Introduzione alla Bikini Body Guide: chiappe della Titova…nun ve temo!
Sì, lo ripeto. E con convinzione! Chiappe della Titova nun ve temo. Anzi: nun ve temiamo! Noi. Tutte! Nessuna esclusa.
Grazie alla Bikini Body Guide firmata Kayla Itsines sembra infatti possibile trasformare il proprio corpo in sole 12 settimane.
Perché sì ragazze, famosi a capì. Chi l’ha detto che i sogni non possano diventare realtà?
Nel senso: se io sono arrivata a pubblicare un libro (Versace N’Artro Litro, per la precisione, e potete acquistarlo ancora su Amazon cliccando sul link del titolo, ma non azzardatevi a farlo che a giorni uscirà cartaceo e vi tirerò tutti scemi finché non avrà raggiunto il vostro comodino direttamente dallo scaffale di una in libreria. E sì: è una minaccia!)…vabbè, sì. Lo so. E’ antipatica come cosa! ‘Sta cosa qua: che io utilizzi Kayla, la Titova e le vostre debolezze riguardanti le chiappe per farmi pubblicità per niente occulta, intendo. Maccheccazzo: io l’acqua al mio mulino un cicinin la dovrò pur tirare no?!? Che poi vi sto per spiegare passo passo come ottenere un sedere in Acciaio Inox 18-10 con la Bikini Body Guide di Kayla Itsines…mica pizza e fichi!
Ma comunque, dicevo. Sproloqui a parte.
Ragazze: famose a capì! Se io sono arrivata a pubblicare quel libro che acquisterete in massa una volta in libreria…perché mai il nostro sedere non potrebbe raggiungere un bell’ OTTO sulla fantomatica Scala Richter di Culi che vanno dallo zero della caduta libera ad un massimo di 10 cum laude chiappe della Titova dopo trent’anni di danza che quello della Belen in confronto è solo leggings effetto push up?!
Per inciso: passando per un quattro scarso del mio allo stato attuale dei fatti e dopo anni e anni dietro a quell’assatanata di Jill Cooper. Ma questa come sempre è un’altra storia!
Vabbè, ci risiamo. Mi sono dilungata (più tendente al persa) in futili chiacchiere, tanto per cambiare.
Quindi bando ai convenevoli.
Bikini Body Guide di Kayla Itsines: entriamo nel vivo del programma?
Bikini Body Guide di Kayla Itsines: io sono già alla settima quindi state tranquille che morire non si muore!
Ma di sudare, si suda. Questo sì, inutile mentirvi!
Ad ogni modo: niente panico. Avete deciso che sia giunto il momento d’intervenire su pancia, braccia, glutei e cellulite in vista dell’estate? Allora il sudore è d’obbligo e dai primi risultati che vedo sul mio fisico il programma è quello giusto.
Cominciamo!
12 settimane, a partire da adesso (e di lunedì, ovvio)
6 giorni di allenamento su 7
La suddivisione è la seguente:
– LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ di ogni settimana vi toccherà l’intenso workout studiato ad hoc da Kayla: si tratta di esercizi metabolici ad alta intensità suddivisi in due distinti circuiti.
Coinvolgono ogni parte del corpo nell’arco dei tre giorni e vengono cambiati di settimana in settimana.
Ogni circuito (composto da quattro diversi esercizi) va ripetuto per 7 minuti, terminati i quali farete una pausa di 30 secondi.
Cerco di spiegarmi meglio. Anche se vi assicuro che è più complicato a dirsi, che a farsi!
Parte il cronometro (Tereza nei video è davvero fantastica perché tra un mugolio di estrema sofferenza ed una coronaria che salta, riesce a tenere il tempo anche per voi! Il che, vi assicuro, è una gran magagna in meno rispetto a chi segue un asettico pdf, per di più interamente in inglese. Ma comunque.)
Parte il cronometro e voi cominciate il primo circuito: ripeterete i 4 esercizi di cui quest’ultimo si compone nell’esatta sequenza, finché non scattano inesorabili i primi 7 minuti.
A questo punto break (meritato, anche!): avete trenta secondi per asciugare il sudore e bere un sorso d’acqua, dopodiché si ricomincia.
I sette minuti successivi saranno dedicati però al secondo circuito: 4 esercizi diversi da quelli precedenti da ripetere nell’esatta sequenza. Continuate ad oltranza finché non scatta nuovamente il settimo minuto, al che ancora pausa di trenta secondi.
Terminata quest’ultima su in piedi: altri 7 minuti ripetendo il primo circuito seguito dall’ultimo break.
Si terminerà con gli ultimi sette, ripetendo infine il secondo circuito.
E poi, altro che pausa di trenta secondi! Accertarsi dell’assenza d’infarto del miocardio, correre in doccia perché spurgherete sudore pure dalla quarta falange del piede e soprattutto: siate fiere di voi!
– MARTEDI’, GIOVEDI’ e SABATO di ogni settimana alternerete al workout di circuiti (per definire) la cosiddetta LISS, ovvero attività Cardio a bassa intensità e frequenza costante (per dimagrire).
Durata dai 30 ai 45 minuti!
Ottimale camminata veloce o corsetta all’aperto. Ma se impossibilitate, magari causa meteo avverso, su mialleno.it trovate anche video di cardio workout.
Personalmente preferisco (e consiglio vivamente!) correre all’aria aperta, vento in faccia, musica nelle orecchie e la meravigliosa sensazione che la corsa lascia nel mentre e soprattutto poi…
Tuttavia, in quel di Roma, il tempo non è stato tra i più clementi ultimamente. Di conseguenza ho provato tutti i video di cardio postati sul sito di cui sopra e vi rimanderò direttamente al link di quello che a mio avviso, tra tutti, è il migliore. Potrete seguire quello.
– DIETA: si tratta di un regime alimentare che si compone di 5 pasti al giorno particolarmente proteici, ovvio.
Per risultati certamente più visibili.

Mi sembra sufficientemente lapalissiano che quest’ultima -la dieta, intendo- io non possa fornirvela!
L’alimentazione è di certo l’80% di un corpo come quello di Kayla, ma io non ho intenzione di fare rinunce. Che sia lodato il vino e sempre sia lodato, Amen!
Ad ogni modo, qualora voi vogliate seguire anche quella, la notizia che ho non è delle migliori.
In rete trovate infatti solo qualche minima parte delle ricette della Itsines associate alla bikini body guide, quindi dovrete necessariamente acquistare la guida online sul sito di Kayla o su Amazon.it a questo link Bikini Body Guide
Hastag BBG: interdette le scuse!
Sette per quattro, regà? Ventotto! Bravissimi. VEN TO TTTTO.
Come a dire: sono assolutamente interdette scuse o giustificazioni di sorta!
Suvvia. Mezz’ora al giorno. Impossibile non trovarla! E’ solo che dovrete impegnarla per fare una cosa che, paradossalmente, non avete mai fatto (o fatto raramente): dedicarvi a VOI STESSE. Al benessere del vostro fisico. Con il massimo dell’impegno!
Aperta e chiusa: sono giorni, questi miei, in cui sto lavorando dalle 9 di mattina alle 22 di sera. Senza sosta e pausa. E sono tre mattine (no dico: tre mattine! MATTINE. Tre!!! Ore 7.00! TSO subito, cazzo) che mi alleno appena sveglia, alzandomi dal letto un’ora e mezza prima del dovuto. No, dico?!
Che poi non voglio né applausi, né ola eh?! Sia chiaro. Era semplicemente per ribadirvi il concetto!
Niente scuse, né giustificazioni di sorta. Se lo volete davvero, ventotto minuti da dedicare a voi stesse li trovate. Punto.
E -vi assicuro- cominceranno anche a piacervi…
Non subito, ovvio. Che dopo le prime due settimane vorreste solo prendere me a vangate che ve l’ho proposto, voi a randellate per esservi fatte coinvolgere e Kayla a martellate così, perché in fondo è tutta colpa sua, Cristo!
Ma comunque: richiedo un atto di fede.
(Oltre all’immediato TSO, ovvio.)
Bikini Body Guide di Kayla Itsines: i consigli di una principiante giunta al giorno numero Quaranta
Già: io! Settimana numero SETTE, mie care. Giorno QUARANTA. E chi l’avrebbe mai detto?!? Sicuramente non io, che mi ci sono alzata addirittura di prima mattina e ho sempre preso pesantemente per il culo quei -e qui mi cito testualmente- “pazzi, sociopatici, disadattati che sgambettano di prima mattina. Ma che cazzo di voglia c’avete?!?”.
Ad ogni modo, prima di passare finalmente alla SETTIMANA NUMERO UNO, ci tengo ugualmente a darvi dei piccoli consigli sulla base della mia personalissima esperienza
1) Non Arrendetevi! Primo Comandamento, altro che consiglio.
Lo so, sembra banale: ma gli esercizi sono intensi, potreste trovarli pesanti, il giorno dopo magari “troppo dolore ai muscoli, oggi nulla”, “oggi proprio non ce la fo, ho mal di testa”…insomma: ho letto parecchio in merito e molte ragazze abbandonano già alla seconda o terza settimana.
Ecco. Non fatelo! Continuate. Provateci.
All’inizio potrà sembrarvi davvero tosto, ma procedendo nei giorni vi sentirete sempre più forti, agili, energiche! Una cosa stranissima questa dell’energia. Cioè: mica siete stanche dopo l’allenamento…tutto l’opposto! Una sola mezz’ora è in grado di darvi ‘na botta di vita che mica va scemando sa?! Giuro: a volte sembro pippata da quanta ne spurgo. Tra parentesi: non pippo! Giuro.
Comunque: provate, per credere!
2) Durante il workout tenete a portata di mano una bottiglietta d’acqua ed un piccolo asciugamano
– per quanto riguarda l’acqua, vi consiglio di berne il meno possibile. Soprattutto durante i circuiti che prevedono parecchi salti…per ovvi motivi.
– l’asciugamano perché arrivate al 15esimo minuto e al terzo circuito il sudore potrebbe sgorgare a fiumi. Soprattutto se il giorno prima vi siete scolate tre quarti di ottima Falanghina!
E quelle poche volte che mi sono scordata l’asciugamano: FASTIDIOSISSIMOOOOOO
3) Tenete sempre d’occhio Tereza, ma seguite i vostri tempi!
Il mio consiglio è quello di guardare il video preventivamente: penna e foglietto alla mano segnate gli esercizi e le relative ripetizioni dei due circuiti e tenetelo a portata di vista. Prima di cominciare l’allenamento, inoltre, guardate Tereza per capire bene gli esercizi e come vanno eseguiti. Poi seguite il video giusto per i tempi!
Meglio fare meno ripetizioni, ma fatte bene!
4) Dedicate sempre del tempo allo streching finale dopo l’allenamento.
Questa è la mia pecca, lo ammetto! E ve lo sottolineo proprio perché ne sto risentendo.
5) Nei giorni di Liss, se potete, prediligete l’allenamento all’aria aperta.
D’obbligo una Playlist in grado di darvi la giusta carica!
Quali musiche non possono assolutamente mancare sul vostro Ipod?
– Training Montage (Rocky Soundtrack)
– War (Rocky Soundtrack)
– Maniac (Flashdance Soundtrack)
– Beat It (Michael Jackson)
– Don’t stop me now (Queen)
– Smooth Criminal (Michael Jackson)
– The final countdown (Europe)
6) Per chiunque si fosse perso l’introduzione alla BBG e quindi tutti i passi da compiere prima di cominciare il programma cliccate pure qui AAA CULO DELLA TITOVA CERCASI DISPERATAMENTE
Beh, penso di aver detto più o meno tutto. Che ora si passa ai fatti.
Cosa può mancare? Cazzo, sì: la motivazione più importante!
Perché io non ci metto solo la faccia, bensì -addirittura- il mio culo.
E sulla fantomatica Scala Titova, ovvio.
Questo è il mio PRIMA (niente commenti, PerDio!!! Soprattutto sulle spalle. Sembro Rosolino, Cristo! Altro che la Titova!)

Ma questo: DOPO LE PRIME QUATTRO SETTIMANE

Come a dire? Giudicate voi!
Altro che ai posteri l’ardua sentenza.
E adesso filate via: BIKINI BODY GUIDE – PRIMA SETTIMANA